Qualità

Qualità

La qualità è un tema centrale per i servizi all’infanzia. In questa direzione il privato sociale ha costruito nel tempo strumenti capaci di valutare e migliorare i propri servizi, tra cui il percorso espresso dal Manuale di qualità PAN. L’offerta di processi capaci di monitorare il proprio lavoro rappresenta per ConOpera un valore aggiunto rispetto al servizio pubblico, non ancora in grado di fornire sistematicamente un sistema di monitoraggio della propria offerta educativa costruito dall'interno e perciò fondato sull'esperienza. La qualità deve diventare il principio chiave della costruzione dei servizi, eliminando la distinzione tra pubblico e privato, per dare vita ad un libero mercato o quasi mercato in cui ciò che conta è la soddisfazione dell’utente a costi sostenibili sia per chi produce il servizio sia per chi ne beneficia.

Gestione della qualità

Sistema di Gestione della Qualità (SGQ) in conformità alla norma ISO 9001:2008 per il seguente campo di applicazione “Acquisizione di commesse e progettazione di servizi socio educativi alla prima infanzia".

Marchio Pan

La famiglia che affida il proprio bambino ad una struttura con il marchio Pan può contare su un' osservazione costante delle strutture educative, effettuate da esperti del settore e su un buon rapporto qualità prezzo.

Le strutture con marchio Pan si impegnano a rispettare nel tempo gli standard di qualità approvati da un comitato tecnico scientifico appositamente costituito e contenuti nel manuale qualità Pan. Attraverso controlli periodici effettuati da valutatori appositamente formati, Pan accetta che l'attenzione ai requisiti qualitativi rimanga costante nel tempo.

Il Consorzio Pan nasce dall'unione delle tre più grandi Reti di imprese non profit, tra cui Con. Opera – CdO Opere Sociali di Compagnia delle Opere e da Banca Intesa San Paolo.

Per visualizzare le linee guida del marchio PAN clicca qui.