Nido La Cometa

Nido La Cometa

Nome: ASILO NIDO LA COMETA
Tipologia di asilo: NIDO COMUNALE ACCREDITATO
Indirizzo: VIA ANDREA DEL SARTO, 4 - FIRENZE
Numero di telefono: 055 679429
Indirizzo e-mail: lacometa@liberidieducare.it
Orari: Le attività dell’asilo nido sono programmate dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: dalle 7.30 alle 16.30
Chiusura estiva/invernale: il nido è chiuso nel mese di agosto, nelle vacanze di Natale, alcuni giorni a Pasqua.
-
Capienza: 32
Fascia età: 12 – 36 mesi
Spazi esterni:
Numero educatrici/educatori:
-
Attività svolte:
Programmazione annuale
PROGETTO “LET’S START: giochiamo con l’inglese”. Già a un anno il bambino può essere messo nelle condizioni di esplorare altre lingue: ascoltando musica, storie e giocando. In questa fase è importante che il bambino impari a percepire i suoni e a distinguerli da quelli della lingua madre.
PROGETTO “ALLA SCOPERTA DEI SUONI: educazione alla musicalità”. La proposta di un percorso musicale al nido è finalizzata ad accompagnare il bambino alla conquista di un atteggiamento positivo verso l’attività musicale che gli permetta di conoscere meglio le proprie sensazioni, emozioni e i propri bisogni.
PROGETTO “CRESCERE IN MOVIMENTO: percorsi di psicomotricità”. I bambini da 0 a 3 anni hanno uno straordinario sviluppo delle competenze motorie. Nel percorso di psicomotricità, guidato dalle educatrici, egli scopre pienamente le potenzialità del proprio corpo e l’uso appropriato del movimento.
PROGETTO “TUTTO IL GUSTO DI CRESCERE: l’avventura dell’alimentazione”. L’attività spontanea del nutrirsi al nido diventa occasione di crescita, interazione con i compagni, esperienza sensoriale, educazione, autonomia.
PROGETTO “IL MIO PESCE ROSSO: mi prendo cura di…”. Prendersi cura è un grande atto di responsabilità, un primo passo verso la crescita e la consapevolezza di sé come individui e… un grande divertimento.

Servizi

Flessibilità oraria con uscite diversificate
Servizio mensa con catering specializzato
Attività laboratoriali (educazione alla musicalità, psicomotricità, giochiamo con l’inglese)
Ampio giardino attrezzato