Asilo Nido "Il Nido Sul Melo" - Firenze

DATI

Capienza: 29
Fascia età: 12 – 36 mesi

INDIRIZZO

Asilo Nido “Il Nido Sul Melo”

Via Vezzani 8, 50141 Firenze

ORARI

Le attività del nido d’infanzia sono programmate dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: dalle ore 7.30 alle 16.30

L’Asilo Nido “Il Nido Sul Melo” di Firenze, dopo importanti lavori di adeguamento delle strutture interne e del giardino, inizia la sua attività dal mese di settembre 2008 in un nuovo spazio appositamente dedicato a bambine e bambini, per iniziativa di due Onlus fiorentine: la Cooperativa sociale S. Agostino e la Cooperativa sociale e l’Istituto San Giuseppe, che da anni gestiscono servizi educativi e scolastici nella città di Firenze.

L’asilo nido vuole proporsi come un luogo dove, in un clima sereno ed accogliente e in un ambiente operoso e stimolante, i bambini siano sostenuti da educatori esperti a mantenere il naturale sguardo positivo sulla realtà.

Il bambino acquisisce una propria autonomia nella scoperta del significato delle cose, coinvolgendosi, ascoltando e facendo proprie le semplici esperienze di tutti i giorni. Il nido, quindi si propone come sostegno sistematico alla responsabilità educativa della famiglia, ritenuta soggetto attivo di ogni proposta e di ogni scelta pedagogica attuata.